Quartiere Informagiovani

Gli Informagiovani, in Italia, offrono molteplici servizi, sempre gratuiti. Quello che vi interessa di più, in questa sede, è l'area lavoro. Trovate l'Elenco di tutti gli Informagiovani al seguente indirizzo : https://www.informagiovani-italia.com .Vi sono gli indirizzi, i numeri di telefono e l'eventuale e-mail di tutti gli Informagiovani italiani, per Regione, in ordine alfabetico. 

Ogni Informagiovani ha un Area Lavoro. In essa gli operatori possono guidarvi nella redazione di un Curriculum. Avranno dei prestampati, compreso il modello europeo. E saprete cosa è necessario inserire e cosa è superfluo. Tutto questo materiale vi servirà per trasferirlo su Open Office (Strumenti) per potere infine avere un Curriculum in formato PDF, leggibile cioè da tutti, nel caso sceglieste di Autocandidarvi on-line (Quartiere Lavoro).

Se non potete accedere ad un Informagiovani potete contattare il nostro Staff e ricevere i template del Curriculum Europero in formato .odt (per Open Office) e in formato .doc (per Office). Inoltre vi consogliamo di consultare le Istruzioni per la Compilazione del Curriculum Europeo

L'altra area d'interesse è quella della Formazione (Professionale e Universitaria). Gli operatori vi daranno l'elenco dei Centri di Formazione del territorio, con gli eventuali Corsi cui accedere (sempre in modo gratuito). Ci sarà anche l'elenco degli Atenei del territorio e dei Corsi.